
L’articolo di Marco Boldini
Banca Valsabbina Millenium Brescia comunica che, per il prosieguo della stagione 2025-2026 si assicura le prestazioni sportive di Julia Kavalenka, opposto classe 1999 in precedenza a disposizione di coach Claudio Cesar Cuello.
La società inserisce nel roster di coach Solforati una giocatrice di indubbia esperienza che vanta un’altezza di 191 centimetri.
La carriera di Julia inizia nel settore giovanile dell’accademia José Moreira; nella stagione 2017/2018 ha giocato nella massima serie polacca vestendo la casacca del Budowlani Torun; nell’annata 2019/2020 si trasferisce in Francia e difende i colori del Terville Florange Olimpique Club, mentre nel 2020 torna in Italia dove ha militato in serie A2 con diverse squadre: Olimpia Teodora Ravenna, Tenaglia Altino volley, Anthea Vicenza e CDA Talmasson. Nella stagione 2024/2025 viene ingaggiata da Concorezzo sempre in serie A2.
Nell’ultima avventura con la Volleyball Casalmaggiore ha indossato la maglia numero 11.
Gli Amici delle leonesse ringraziano e salutano il precedente opposto Mychael Vernon e danno il benvenuto a Julia, augurandosi di vederla in azione sul taraflex del Palageorge di Montichiari che diventerà la sua casa 🖤🦁💛🇵🇹🇧🇾

