Una Valsabbina sotto tono soccombe contro una Trento più concreta. Finisce 1-3

Nella giornata di mercoledì 19 febbraio la Banca Valsabbina Millenium Brescia è scesa in campo sul taraflex del Palageorge di Montichiari, avversario di turno l’Itas Trentino Volley, partita valida per la seconda giornata di andata della pool promozione.

Coach Solforati schiera Romanin in regia (Scacchetti tenuta a riposo per un fastidio al ginocchio), centrali Meli e Tonello, in posto 4 Šiftar e Pistolesi, opposto Lara Davidović e libero Trevisan in alternanza con Riccardi. 

In avvio di match Trento parte decisa, allungando subito sul 2-5, ma la Millenium prova a restare in gioco: Pistolesi sigla il 4-6 e l’ace di Romanin fa segnare il 9-10. L’Itas, però, non si perde d’animo e preme il pedale dell’acceleratore e, complice qualche errore della Valsabbina, vola a +5 (10-15). Coach Solforati chiama time out, l’Itas però non si fa distrarre e la Millenium sembra restare senza benzina: Prandi conquista il 13-17 e Marconato, a muro, sigla il 14-22. Sul finale, le Leonesse tentano la rimonta, che si interrompe con l’errore al servizio (20-24). Il set si chiude due punti dopo con l’errore in attacco di Davidovic (21-25).

Anche nel secondo parziale Trento parte meglio, con la Millenium che insegue fino al 4-5. Poi si scatena complice anche una Valsabbina timida e fallosa (5-13). Le Leonesse provano a ritrovare l’intesa e proprio quando sembrano averla trovata Trento sfodera la sua potenza, (11-19). L’ace di Zojzi vale il set point (13-24), l’errore al servizio di Brescia chiude la contesa (14-25).

Il terzo parziale si apre con un testa a testa equilibrato che si porta fino al 14-14, quando Pistolesi prende per mano le sue e le porta sul 18-15; l’ace di Romanin vale il set point (24-21), ed un errore di Kosareva in attacco consegna il set alle Leonesse (25-21).

La reazione dell’Itas non si fa attendere e, nel quarto set, si mette subito a distanza (2-8). La Valsabbina prova a recuperare con Pistolesi e Meli (6-10), ma è un fuoco di paglia: Trento vuole i tre punti e lo dimostra con l’ennesima accelerata che vale il 6-14. Kosareva firma l’11-19, l’attacco di Weske vale il 12-23. E’ la stessa opposta di Trento a prendersi il match point (14-24). Prandi chiude il match con un pallonetto (14-25).

Purtroppo non la partita che ci si aspettava, ma gli Amici delle Leonesse non si perdono d’animo e sono già pronti a volare in Puglia, a sostenere le leonesse nella prossima sfida.

Next match contro la Narconon Melendugno, domenica 23 febbraio.

Fino alla fine forza Leonesse????????????

Lascia un commento

Condividi il Post:

Relativi Post

Numero fantastico
0