Palageorge espugnato, vince Talmassons

L’articolo di Marco Boldini

Nella giornata di mercoledì 5 novembre la Banca Valsabbina Millenium Brescia è scesa in campo tra le mura amiche del Palageorge di Montichiari per la sesta giornata di andata del girone B di serie A2, avversario di turno la CDA Talmassons allenata da coach Barbieri. La squadra capitanata da Beatrice Parrocchiale è reduce dal successo in trasferta contro la Trasporti Bressan Offanengo, che ha permesso alle ragazze allenate da coach Solforati di mantenere la vetta della classifica in solitaria.

Per l’occasione coach Solforati sceglie lo starting six di routine: al palleggio Vittoria Prandi, in posto 4 Francesca Michieletto e Giorgia Amoruso, al centro Rossella Olivotto e Dalila Modestino, opposto Mychael Vernon e libero il capitano Beatrice Parrocchiale. 
Il primo punto della contesa è di Rossella Olivotto ma Blakodimou si prende il 2:4, inizia un testa a testa all’ultimo sangue con le Pink Panters che provano a mantenere le distanze grazie a Gannar (centrale nativa di Brescia) (4:7), ma un attacco vincente dai 9 metri di Modestino porta il punteggio in parità a quota 7. La partita diventa una vera e propria battaglia fino al punteggio di 16 pari, in seguito la Millenium cambia marcia con tre punti consecutivi (19:16); Talmassons non molla grazie al talento di Blakodimou (uscita dalla Towson university), Michieletto con un attacco in diagonale si prende il set point (24:21), ma sul finire del set succede l’impossibile: Talmassons manda il set ai vantaggi e conquista il primo set (26:28) grazie alla solita Blakodimou.
Nel secondo parziale la formazione friulana parte forte e grazie alle sue attaccanti Enneking (ex Futura Giovani Busto Arsizio), Gannar e Blakodimou si porta in vantaggio di 5 punti (2:7), costringendo coach Solforati a fermare il gioco. Al rientro in campo Brescia pareggia a quota 9 grazie a Michieletto, ma una Talmassons più determinata e una Brescia più fallosa porta il punteggio sul 14:18. Beatrice Molinaro si prende il set point e Giorgia Frosini chiude la contesa sul 18:25 e 2 set a 0 Talmassons. Nel terzo periodo, dopo un iniziale testa a testa, è Brescia a prendere il largo: Amoruso e Michieletto fanno segnare il tabellone del palageorge di Montichiari un 8:5; Talmassons ci prova ma Brescia è più determinata con le centrali Olivotto e Modestino che conquistano il +4 (18:14). Talmassons prova a riavvicinarsi con Aurora Rossetto (ex Messina), ma Rossella Olivotto conquista il set point (24:20) e un errore in attacco da parte della squadra rosa permette alle leonesse di conquistare il terzo set. 2 a 1.
Nel quarto e decisivo parziale il testa a testa prosegue fino a quota 9, poi le leonesse sorpassano le ospiti e, grazie a Francesca Michieletto; si portano sul 14: 11. Il divario si amplia fino al punteggio di 16:11, ma Talmassons non molla e conquista la parità a quota 18; le ragazze allenate da coach Solforati subiscono il colpo e le ospiti ne approfittano e si prendono quattro punti fondamentali che valgono il sorpasso (19:21) Molinaro si prende il set point e Frosini chiude la partita (21 25). 3 set a 1 per le ospiti.

Purtroppo è arrivata la prima sconfitta, le ragazze non hanno giocato la loro migliore partita. Questa sconfitta deve essere un campanello d’allarme per le prossime partite, ed ora testa alla prossima partita, che sarà in trasferta domenica 9 novembre, alle ore 17 contro la Futura Giovani Busto Arsizio alla Soevis Arena. 

Fino alla fine forza leonesse 💛 🖤 🦁

Lascia un commento

Condividi il Post:

Relativi Post

Numero fantastico
0