L’allenamento congiunto con Casalmaggiore sorride alle leonesse.

L’articolo di Marco Boldini

Nel pomeriggio di venerdì 23 gennaio la Banca Valsabbina Millenium Brescia ha svolto un allenamento congiunto contro la epiú Casalmaggiore alla palestra Baslenga. Occasione, questa, per preparare al meglio la pool promozione che inizierà lunedì 2 febbraio alle ore 20 contro la Narconon Melendugno, al Palageorge di Montichiari.

Per l’occasione coach Solforati fa giocare tutto il roster a sua disposizione, ma inizia il test match con lo starting six di routine: palleggio Vittoria Prandi, in posto 4 Francesca Michieletto e Giorgia Amoruso, in posto 2 Julia Kavalenka (ex di giornata), al centro Dalila Modestino e Rossella Olivotto e libero il capitano Beatrice Parrocchiale.

L’inizio del primo set è un testa a testa, la regina Vittoria Prandi sfrutta tutti gli schemi usufruendo delle sue attaccanti, ma il primo set lo conquista Casalmaggiore (25:18).

Anche il secondo parziale è un sostanziale head to head, con le due formazioni che si rispondono colpo su colpo. Kavalenka e Michieletto portano il punteggio sul 14:18, ma la squadra allenata da coach Cuello ristabilisce la parità; le leonesse non mollano e dimostrano la caratura del roster nettamente superiore e chiudono il set con Giorgia Amoruso, che si prende il set point, poi un monster block di Rossella Olivotto (21:25).

Nel terzo set coach Solforati mette a riposo le titolari e fa entrare le ragazze della panchina. L’inizio del set è l’ennesimo side by side, con Brescia che poi allunga 16:14. Il finale è coincitato, la squadra cremonese allunga ma le leonesse portano il punteggio in parità a quota 23, poi la nostra numero 11 Vittoria Prandi chiude il set con un block e un ace (25:23). 2 set a 1 Brescia.

Nel quarto set coach Solforati fa riposare anche la regina Vittoria Prandi e al suo posto entra Caterina Schillkowski. Il parziale viene dominato da Brescia, grazie anche a qualche errore di troppo di Casalmaggiore. Giorgia Amoruso si dimostra on fire, mettendo a segno anche l’ultimo punto dell’amichevole.

Un’ottima prova appunto di Giorgia Amoruso, che mette a segno 17 punti in totale ma anche Katrīna Struka si dimostra pronta per la pool promozione mettendo a referto 12 punti.

Gli amici delle leonesse non vedono l’ora di tornare a tifare la loro squadra del cuore ed essere quel fattore in più (riconosciuto da tutte le tifoserie in Italia) che spinge le leonesse a superare ogni ostacolo, per continuare a inseguire nuovi traguardi.

Fino alla fine forza leonesse 💛🖤🦁

Lascia un commento

Condividi il Post:

Relativi Post

Numero fantastico
0