Contro Padova vittoria e conferma del primato del girone

L’articolo di Marco Boldini

Nel pomeriggio di domenica 18 gennaio la Banca Valsabbina Millenium Brescia è scesa in campo tra le mura amiche del Palageorge di Montichiari per l’ultima giornata di regular season girone B, avversario di turno Nuvolì Altafratte Padova di coach Marco Sinibaldi.

Coach Solforati, per questo big match, sceglie lo starting six di routine: al palleggio la regina Vittoria Prandi, in posto 2 l’opposto Julia Kavalenka, in posto 4 Francesca Michieletto e Giorgia Amoruso, in posto 3 Dalila Modestino e Rossella Olivotto, libero il capitano ed MVP del match Beatrice Parrocchiale.

L’inizio del primo set è in sostanziale equilibrio, Brescia si porta in vantaggio di due punti (3:1) ma Altafratte non demorde e, con Giorgia Mazzon (classe 1998 ed ex Como), segna il 5:4. Brescia prova la fuga con Olivotto e Michieletto ma la squadra veneta pareggia a quota 11; grazie ad un attacco dai 9 metri (ace) Brescia capisce che è il momento di premere sull’acceleratore e lo fa con le proprie centrali: Rossella Olivotto segna il 15:11, poi un attacco di Dalila Modestino segna il +5. Il finale del parziale porta la firma ancora dei posti 3, con Modestino che si prende il set point (24:15) e Olivotto che chiude il set in favore delle leonesse (25:15).
Nel secondo periodo Brescia prova un allungo con Francesca Michieletto, ma Padova pareggia a quota 9. Mazzon e Catania sorpassano le leonesse (13:16) ma è un nulla di fatto perché Brescia sfodera gli artigli e, con un monster block di Modestino, si riporta in vantaggio (17:16). Brescia è on fire: Amoruso conquista il 19:16, Kavalenka si prende il set point (24:21) e un ace del baby fenomeno Giorgia Amoruso chiude il secondo set giallonero (25:21).
Nel terzo e decisivo set Brescia vuole chiudere la pratica, ma la squadra allenata da coach Sinibaldi non vuole cedere e si porta in vantaggio con Laura Bovo (8:10). Le ragazze di coach Solforati non mollano nulla e pareggiano con Amoruso a quota 11, Modestino si prende il +2 (14:12 ) e Rossella Olivotto segna il 17:13; l’ex del match Cristina Fiorio prova la rimonta, ma Brescia si prende il match point con Julia Kavalenka (24:17). Francesca Michieletto chiude il match firmando il definitivo 25:17.

Una vittoria fondamentale che ci permette di mantenere la prima posizione nel girone B che consente alle leonesse di iniziare la Poule promozione al secondo posto, a soli due punti da Costa Volpino che, se giochiamo tutte le partite come sappiamo, avrà i minuti contati.
Gli Amici delle leonesse sono fiduciosi e anche ieri l’hanno dimostrato sugli spalti, spinti anche da un ottimo speaker d’eccezione.
Ora ci aspetta la super Poule Promozione, consapevoli che la squadra é in forma smagliante🌟

Fino alla fine forza leonesse 💛🖤🦁

Lascia un commento

Condividi il Post:

Relativi Post

Numero fantastico
0