
L’articolo di Marco Boldini
Nella serata di sabato 6 dicembre la Banca Valsabbina Millenium Brescia è scesa in campo tra le mura amiche del Palageorge di Montichiari per la seconda giornata di ritorno della regular season della serie A2 girone B, avversario di turno Modena Volley.
Coach Solforati per l’occasione rivede un po’ lo starting six di partenza e schiera in posto 2 l’opposto lettone Katrīna Struka, in posto 4 Michieletto e Amoruso, in posto 3 Modestino e Orlandi (Olivotto a riposo), al palleggio la regina Vittoria Prandi, libero il capitano Beatrice Parrocchiale.
Il primo set inizia con Modena in vantaggio per 1:3, ma Brescia è nettamente superiore e si vede. Francesca Michieletto pareggia a quota 11, Brescia si affida ad Amoruso e Prandi per premere sull’acceleratore ma Modena non è d’accordo e, con Sara Dodi (classe 2007 ex Trecate), porta di nuovo il punteggio in parità a quota 14; nel finale del set le leonesse azzannano la preda: un monster block di Struka fa segnare il tabellone del palageorge di Montichiari 18:16, un super spike di Francesca Michieletto segna il 21:17. Modena é in difficoltà coach Biagio Marone prova la carta del time out, ma invano. Al rientro in campo Brescia si prende il set point e poi chiude il parziale con un block di Francesca Michieletto (25:17).
L’inizio del secondo periodo è di marca giallonera (9:5), le due centrali Modestino e Orlandi (MVP del match) non si fermano (11:6), poi Amoruso doppia le modenesi (14:7). Le ospiti accendono la luce della speranza anche frutto di qualche errore di troppo da parte di Brescia, Arianna Visentin accorcia (14:12), ma a quel punto Brescia sfodera gli artigli: un doppio ace di Dalila Modestino segna il 17:12, un attacco di Lea Orlandi segna il +8 (22:14), un errore della squadra di coach Marone ci consegna il set point 24:15 e Modestino chiude il set 25:15.
Nel terzo parziale le leonesse sanno di avere la partita in mano e controllano senza difficoltà ma mettendo in apprensione la difesa avversaria. Coach Solforati ne approfitta per fare qualche cambio: in Vittorini, Vernon e Schillkowski, out Michieletto, Struka e Prandi. Un altro attacco di Lea Orlandi fa segnare il 14:8, Modestino ci fa avvicinare alla vittoria da 3 punti in classifica (21:12), Amoruso si prende il match point (24:13) e un errore modenese ci consegna la partita in 3 set (25:14).
Partita senza storia, le leonesse hanno fatto il loro. Sicuramente sono tre punti che danno morale, ma mercoledì si torna subito in campo con un avversario più ostico.
Next match mercoledì 10 dicembre ore 20 al Palageorge vs Tenaglia Altino volley.
Fino alla fine forza leonesse 💛🖤🦁


