
L’articolo di Marco Boldini
Nella serata di mercoledì 10 dicembre la Banca Valsabbina Millenium Brescia è scesa in campo tra le mura amiche del Palageorge di Montichiari per la terza giornata del girone di ritorno, avversario di turno la Tenaglia Altino volley.
Per l’occasione coach Solforati sceglie lo starting six di routine: al palleggio la regina Vittoria Prandi, in posto 2 Mychael Vernon, in posto 4 Francesca Michieletto e Giorgia Amoruso, al centro Dalila Modestino e Rossella Olivotto, libero il capitano Beatrice Parrocchiale.
Nel primo parziale Brescia parte a spron battuto, Giorgia Amoruso (MVP del match) fa segnare il tabellone del Palageorge 3:0, Rossella Olivotto e Francesca Michieletto doppiano le avversarie (10:5) ma la squadra abruzzese allenata da coach Ingratta non molla e, con Siakretava (opposta bielorussa classe 1997), segna il 12:11. Julia Murmann (proveniente dall’università di Toronto in Canada) mette il punteggio in parità a quota 13, Giulia Polesello (centrale ex San Giovanni in Marignano) sorpassa le leonesse (14:15). Dopo questo piccolo blackout Brescia riparte più decisa e convinta dei propri mezzi (22:19) e Olivotto chiude il primo set 25:20.
Nel secondo periodo Altino parte forte segnando subito un parziale di 0:4. Brescia non riesce a trovare il ritmo partita e Siakretava ne approfitta conquistando il 2:7; un attacco di Murmann vale il 4:11 ma esce il vero carattere delle leonesse che non mollano: Mychael Vernon e Giorgia Amoruso ci portano sul -2 (14:16) e Rossella Olivotto fa segnare il 16-17. Alice Trampus (ex Olbia 193 cm di altezza per lei) prova la fuga (17:20) ma Brescia è determinata a conquistare anche il secondo set. La grinta di Modestino consente alle leonesse di pareggiare a quota 22, l’opposto lettone Katrīna Struka conquista anche il secondo set (26:24).
Nel terzo periodo le ragazze di coach Solforati provano a chiudere la pratica con determinazione e sfrontatezza. Vernon e Olivotto segnano il 13:9, Altino rimane agganciata con Siakretava (13:12), nel frattempo coach Solforati cambia il posto 2: dentro Struka e fuori Vernon. L’head to head prosegue sul finale, una Giorgia Amoruso formato top player si prende di forza gli ultimi tre punti e permette alla Millenium Brescia di portare a casa i tre punti in classifica generale e portarsi al secondo posto momentaneo (Padova deve ancora giocare).
Ci voleva una vittoria così, di grinta, carattere e forza di gruppo.
Ora ci aspetta un’altra super trasferta.
Next match ad Altamura, domenica 14 dicembre ore 17.
Fino alla fine forza leonesse 💛🖤🦁


