
L’articolo di Marco Boldini
Nel giorno dell’uscita del calendario, che vedrà la Banca Valsabbina Millenium Brescia impegnata nella prima giornata di campionato al Palageorge di Montichiari lunedì 6 ottobre contro la neopromossa Altamura, gli Amici delle leonesse si sono riuniti al locale 81 Pizza di Brescia per conoscere le leonesse che affronteranno la stagione 2025-2026.
Verso le 19:15 siamo arrivati sul luogo della festa; quasi tutto il posto era vestito a festa, con lo spazio esterno colorato di bandierine gialle e nere e brandizzato con uno striscione della Banca Valsabbina e uno degli Amici delle leonesse. Poco dopo sono arrivate le leonesse, accolte dal nostro affetto dimostrato con cori e applausi, in seguito ci siamo rifocillati con la pizza fatta dal locale e abbiamo scambiato due chiacchiere tra noi su dove si può arrivare in campionato con il roster a disposizione di coach Solforati.
Quando la maggior parte di noi aveva finito la pizza il nostro gruppo ha iniziato la consueta chiama delle leonesse: ad una ad una come se fossimo al palazzetto durante una partita, la chiamata è stata effettuata dai membri del gruppo aiutati dallo speaker ufficiale Ferro; ogni giocatrice chiamata doveva superare delle piccole prove: la “prova di forza”, che consisteva nello sventolare la bandiera del gruppo 10 volte come i dieci anni della società in serie A, e la “prova di brescianitá” che consisteva nel far pronunciare una parola oppure una frase in dialetto bresciano. Sono state chiamate anche le due giocatrici mancanti del gruppo, impegnate con le rispettive nazionali, Mychael Vernon e Katrīna Struka. Quando è stato chiamato anche lo staff e quindi sono terminati i nomi da chiamare, sono partiti i consueti cori di incoraggiamento come ad essere in curva con tamburi 🥁, megafoni e voce. Al termine della festa c’è stato un piccolo discorso del direttore generale Emanuele Catania, che ha fatto i complimenti al gruppo augurando una buona stagione a tutti e dopo ancora qualche parola e qualche selfies con i tifosi.
Sarà una stagione lunga e faticosa, ma noi saremo sempre presenti in casa ed in trasferta con un unico obiettivo: spingere le ragazze alla vittoria.
Ringraziamo le tifoserie che sono state presenti alla festa, è sempre bello essere uniti nel nome del volley in amicizia e sportività.
Una risposta
Che la nuova stagione abbia inizio! Forza Leonesse!