
L’articolo di Marco Boldini
Nella serata di lunedì 2 febbraio la Valsabbina Millenium Brescia è scesa in campo tra le mura amiche del Palageorge di Montichiari per la prima giornata della Pool Promozione, avversario di turno la Narconon Volley Melendugno di coach Giunta.
Per l’occasione coach Solforati sceglie lo starting six di routine: al palleggio la regina Vittoria Prandi, in posto 4 Francesca Michieletto (MVP del match) e Giorgia Amoruso, in posto 2 Julia Kavalenka, al centro Dalila Modestino e Rossella Olivotto e libero il capitano Beatrice Parrocchiale. Il primo set inizia con un ritmo forsennato, la Narconon conquista il vantaggio con Daniela Bulaich (nativa di Avellaneda in Argentina), ma Giorgia Amoruso e Julia Kavalenka mettono la freccia e portano il punteggio sul 5:3. Brescia è consapevole della sua superiorità e conquista il 9:6, ma Melendugno non molla e, con Beatrice Perfetto (ex Parella Torino serie B1), segna l’11:9. La determinazione e la grinta della squadra giallonera portano il punteggio sul 14:10, poi un monster block della regina Vittoria Prandi allarga il distacco e fa volare le leonesse sul 18:10. Kavalenka si prende il set point (24:15), poi un errore di Melendugno consegna il set alle leonesse (25:17).
Il secondo set parte con un sostanziale head to head, Brescia si porta in vantaggio di 2 punti con Rossella Olivotto, ma Maria Adelaide Babatunde (ex del match) pareggia a quota 6; Brescia fa valere il miglior tasso tecnico, Amoruso e Kavalenka segnano il 17:12, Melendugno reagisce con la solita Daniela Bulaich (21:17) ma Brescia è determinata a chiudere il secondo set. Un errore in attacco di Beatrice Perfetto consegna il set point alla Valsabbina (24:19) e Olivotto chiude il parziale (25:19). L’inizio del terzo periodo è in linea con il precedente, la squadra di coach Solforati si prende un distacco di due punti con Kavalenka (16 punti per lei a fine partita), Melendugno non demorde e pareggia a quota 8 con Chiara Riparbelli ma è un nulla di fatto, perché Brescia si porta in vantaggio con Dalila Modestino (15:13). Il distacco diventa sempre più ampio per via di qualche errore di troppo della formazione pugliese, Prandi conquista il 22:15, Bulaich è l’ultima ad arrendersi e prova a rispondere all’impeto bresciano (22:17) ma un attacco dai nove metri di Vittoria Prandi e un punto dí Kavalenka permettono alla Valsabbina di portarsi a casa la partita con un netto 3-0 (25:19), che consente alle leonesse di portarsi al primo posto provvisorio nella pool promozione.
Una partita senza storia, le leonesse hanno mostrato il loro vero valore in campo e quando giocano in questa maniera non c’è avversario che tenga🦁.
Gli Amici delle leonesse hanno fatto casino come sempre, con cori e canzoni ad incitamento della squadra. Da sottolineare un pubblico attivamente partecipe ai solleciti dello speaker 👏🏻👏🏻.
Next match in trasferta al Sambapolis di Trento, domenica 8 febbraio alle ore 17, trasferta che vedrà i tifosi bresciani presenti in massa.
Fino alla fine forza leonesse 💛🖤🦁


