Il derby Lombardo non sorride a Brescia: 3-0 per Busto

Nel pomeriggio di martedì 26 dicembre le Leonesse sono scese in campo tra le mura amiche del Palageorge di Montichiari per affrontare la Futura volley Busto Arsizio nella sesta giornata del girone di ritorno (l’ultima del 2023).
Coach Alessandro Beltrami non cambia e si affida al solito starting six: Chiara Scacchetti al palleggio, centrali miss muro Alice Torcolacci e Maria Adelaide Babatunde con opposto Polina Malik, schiacciatrici il capitano Alice Pamio e Cristina Fiorio, libero Ylenia Pericati.
Nel primo periodo Busto parte forte e, con il suo opposto classe 1996 Elisa Zanette in battuta, si porta subito sul +3 (3:6); la Valsabbina Millenium Brescia con Cristina Fiorio e Polina Malik accorcia sul meno due (7:9) ma un ace dell’ ex Leonessa Lea Cvetnic consente alla squadra bustocca di allungare sul +4 (7:11), è proprio l’attacco dai nove metri della giocatrice croata che demoralizza le Leonesse che vengono doppiate (8:16). Sotto gli attacchi della stessa Lea e di Conceicao il nostro capitano Alice Pamio, con un attacco astuto prova ad accorciare le distanze (16:22) ma la squadra biancorossa è più determinata, conquista il set point (16:24) e sì aggiudica il primo set 17:25.

Nel secondo periodo Brescia sembra partire con più coraggio: Maria Adelaide Babatunde con una serie di attacchi porta il punteggio in parità a quota 6, il nostro opposto Polina Malik sorpassa la formazione varesina (9:7) ma Conceicao non ci sta e pareggia i conti (9:9); Cristina Fiorio e capitan Pamio provano di nuovo ad allungare sul +4 (15:11) ma Lea Cvetnic spegne l’entusiasmo portando la squadra di coach Amadio al meno uno (16:15); la centrale classe 1993 Sofia Rebora opera il sorpasso (18:19). Un errore consegna il set point a Busto che Conceicao realizza (22:25). Due set a zero.
Nel terzo set Brescia è impaurita e le avversarie partono forte, +3 (4:7). Fiorio non molla ed accorcia (11:13) ma gli attacchi di Zanette e Conceicao, uniti ai troppi errori visti ultimamente da Brescia, consegnano il set, l’incontro ed il punteggio pieno in classifica (3 punti) a Busto Arsizio. La partita si chiude 3 set a 0 (18:25).

Sicuramente non era questa la partita dove si sperava di fare punti, avversario quasi sempre superiore a noi, ma purtroppo abbiamo perso punti nelle partite precedenti.
Comunque non si può tornare indietro, ma si deve guardare avanti e speriamo che questa pausa fino al 7 gennaio 2024 (trasferta a Messina) serva a tutti (dirigenti, giocatrici e staff tecnico) per riflettere e migliorare.
Gli Amici delle leonesse non mollano mai.

Happy New year e sempre forza Millenium ???

Lascia un commento

Condividi il Post:

Relativi Post

Numero fantastico
0