
Nel pomeriggio di domenica 19 novembre le ragazze di coach Beltrami hanno affrontato la formazione di Vtb Fcredil Bologna nell’ottava giornata del campionato.
Il nostro condottiero parte con lo starting six di routine: Chiara Scacchetti al palleggio, Alice Torcolacci e Maria Adelaide Babatunde al centro, schiacciatrici Cristina Fiorio e capitan Pamio, opposto Polina Malik e libero Ylenia Pericati.
La squadra emiliana parte al servizio, il primo attacco vincente è di Cristina Fiorio; fino al punteggio di 7:7 il parziale è in equilibrio poi un turno alla battuta infinito di Alice Pamio consente alle leonesse di doppiare le bolognesi (14:7). La banca Valsabbina Millenium Brescia mette in mostra un gioco spumeggiante e, grazie alla nostra numero 3 Cristina Fiorio in giornata di grazia (14 punti a fine partita) ed alle sue compagne di squadra in forma come non mai, fanno segnare al tabellone del palazzetto di via Falcone un 22:11; il set si chiude 25:15.
Il secondo set è più combattuto, le rossoblù partono più determinate a complicare il parziale alle leonesse; le ragazze emiliane rispondono con Lotti e Terraroli ad un doppio muro di Babatunde e Pamio (15:13), Brescia riesce ad allungare sul +3 (22:19) ma Bologna lotta e pareggia (22:22); un errore in attacco di Silvia Lotti fa volare le leonesse sul 2:0, il set si chiude 25:23.
Anche il terzo set è molto equilibrato, entrambe le squadre non mollano e lottano su ogni pallone: Torcolacci e Fiorio per Brescia e Neriotti e Ristori portano il punteggio in parità (10:10). Alice Torcolacci non ci sta e con la sua grinta porta il punteggio sul +2 (16:14) ma Bologna non si arrende e grazie all’opposto bresciano Nicole Terraroli raggiunge il pareggio (17:17). Brescia spreca un match point con un errore al servizio di Maria Adelaide Babatunde ma non c’è problema, ci pensa miss muro Alice Torcolacci con un attacco vincente a portare a casa la vittoria. Il set si chiude 25:22.
Vittoria importantissima per la compagine bresciana che muove la classifica e soprattutto da morale alle ragazze, allo staff e anche ai tifosi che hanno cantato incessantemente per tutto l’incontro.
La curva degli Amici delle Leonesse è inoltre vicina all’opposto Sonia Ratti per la scomparsa della cara nonna.
Prossimo appuntamento in trasferta in terra friulana, nel turno infrasettimanale contro Talmassons mercoledì 22 novembre ore 20:30 (ultimo appuntamento del girone di andata).
E come sempre: forza Leonesse???
Ecco la classifica:

Una risposta
Buoni i tre punti, per il gioco c’è ancora da lavorare.