
Il calendario della serie A2 2023/2024 della Valsabbina Millenium Brescia prevedeva, per la quarta giornata di ritorno, la trasferta di Soverato e gli Amici delle Leonesse non si sono fatti scoraggiare e hanno organizzato una trasferta probabilmente unica in Italia: 10 persone unite dall’amore per la propria squadra del cuore che sono partite di notte dalle proprie abitazioni, probabilmente senza dormire, per un unico obiettivo: fare il tifo per le Leonesse Bresciane.
Dopo la levataccia, essere arrivati in aeroporto, superato i vari controlli ed un po’ di turbolenze durante il volo, alle 7:30 circa del mattino siamo atterrati a Lamezia Terme (con 10 minuti di anticipo); ritirate le due auto a noleggio che ci aspettavano(abbastanza grandi per farci stare le due sedie a rotelle dei due ragazzi disabili del gruppo), il primo pensiero è stato di andare a vedere la rifinitura del mattino delle leonesse da veri tifosi, ma prima un aperitivo da Bresciani DOC quali siamo ce lo siamo concessi. Dopo aver assistito al bagherone dove qualche tifoso ha avuto l’opportunità di fare il raccattapalle e qualcuno che mi chiedeva informazioni a riguardo all’allenamento (era il primo allenamento a cui assistevamo dal vivo), siamo andati a rifocillarci con un lungo pranzo, ovviamente non di spiedo ma ne abbiamo approfittato per mangiare del buon pesce ? , essendo in una località di mare. Dopo aver scattato qualche foto ricordo della trasferta prima, durante e dopo il pasto abbiamo raggiunto il Palascoppa per assistere alla partita (per quanto mi riguarda ero in una posizione molto bella ed ho potuto scambiare il 5 di incoraggiamento a tutte le ragazze prima del match).
La partita sappiamo tutti come è andata ma, nonostante la sconfitta, i ragazzi della curva si sono dimostrati all’altezza come sempre con cori e striscioni per fare il tifo perché, come dice una loro canzone, “ci facciamo i chilometri, superiamo gli ostacoli con la Leonessa in fondo al cuor” e in questo viaggio sinceramente l’hanno dimostrato alla grande.

Che dire, siamo tornati a casa stanchi ma felici nonostante il risultato negativo perché abbiamo vissuto un esperienza positiva dal punto di vista umano; abbiamo capito che, se si fa gruppo, si può fare tutto, anche andare in capo al mondo per seguire la nostra squadra. In fondo siamo Bresciani e non molliamo mai, nello sport come nella vita.
In questo articolo ho raccontato l’ultima trasferta fatta, spero che sia un invito per aggregarsi al gruppo per chi lo leggerà.
Forza Leonesse???

5 risposte
A parte il risultato è stata una delle più belle trasferte, ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e invito gli altri a partecipare a questi eventi che fanno bene al gruppo ed è anche una grande occasione per conoscere gente nuova che ama come noi la pallavolo!
Anche se non abbiamo avuto l’opportunità di conoscerci e salutarci, causa i miei turni di lavoro, faccio a voi tutti i miei più sinceri complimenti per questa vostra trasferta a Soverato. Siete grandi! Ho notato con piacere che vi siete divertiti e fatto conoscenza con i nostri “ultras”; complimenti davvero. Un saluto a tutti voi e continuate così!!!!
Saverio Maiolo
Addetto stampa Volley Soverato
Grazie Saverio, ci conosceremo l’anno prossimo!
Saverio ci saranno altre occasioni. Io personalmente mi sono divertito e ho apprezzato molto l’accoglienza ricevuta. Gente di Volley.
Trasferta sicuramente impegnativa, ma molto divertente, con tanti amici, grati per l’accoglienza e la condivisione tra noi e tutte le persone conosciute in terra calabra. Vero senso di questo sport.